lunedì 1 gennaio 2018

Chiacchere, progetti, e buoni propositi: cosa vorrei per il mio blog nel nuovo anno.

Cari visitatori della Tana,
come mi piace fare di anno in anno, anche questa volta vi scrivo. prima di tutto, per augurarvi buon anno. Auguri a tutti voi!
Nel 2017 la Tana ha raggiunto il traguardo di +800 lettori, un numero non da poco! Sono estremamente orgogliosa di questo goal e per questo devo ringraziarvi dal più profondo del mio cuore.

Diciamocelo, Mads Mikkelsen ha sempre il suo perché.

A livello di contenuti, però, devo ammettere di non aver mantenuto tutte le promesse: all'inizio dello scorso anno mi ero riproposta di rinnovare i post e le rubriche, cosa che non sono riuscita a fare del tutto e della quale mi rammarico. In realtà non sono proprio stata presente sul blog come avrei voluto e non ho nemmeno letto quanto avrei voluto.
Se il progetto per il 2017 era di leggere almeno 80 libri, vi basti sapere che non ho raggiunto nemmeno la metà dei romanzi che mi ero proposta. Insomma, la mia challenge su Goodreads è bella che saltata e non ho nemmeno provato un recupero dell'ultimo minuto.
La verità è che le mie abitudini di lettrice sono cambiate, sono più lenta nella lettura e per alcuni romanzi ho proprio bisogno di prendermi del tempo in più. Sarà colpa della vecchiaia che avanza inesorabile?

Le mie aspettative per questo 2018, quindi, non voglio ingigantirle. Mi godrò il mio tempo libero, mi dedicherò alla lettura senza troppe pressioni e non farò grandi progetti. L'unica cosa che mi proprongo è di essere più presente, qui e nella blogosfera in generale.

Intanto, per avere un piccolo stimolo nella lettura di romanzi che da tempo stanno a prendere polvere sugli scaffali della mia libreria, ho deciso di aderire alla Sfida di Lettura di Gaia e Sassy del blog Le parole segrete. È una sfida semplice, alla quale vi invito di cuore a partecipare se anche voi, come me, avete bisogno di un fresh start con le letture per questo 2018.

Ma prima di iniziare il nuovo anno di letture, mi sembra doveroso fare un piccolo passo indietro e ricordarvi alcuni dei miei romanzi preferiti del 2017. Pur non essendo stato un anno pienissimo di letture, ho avuto la fortuna di leggere romanzi veramente belli, che ancora una volta, ci tengo a consigliarvi:




E per oggi è tutto, miei cari lettori.
Sono sicura che non mancheranno occasioni per chiacchierare durante quest'anno!

A prestissimo. 





3 commenti:

  1. Ciao Annie! Io nel 2017 ho mantenuto la mia media di libri letti (70/80 l'anno) ma mi sono resa conto di aver letto davvero pochi bei romanzi. Per questo nuovo anno vorrei leggere meno, ma concentrarmi su storie più belle. E comprendo bene quando dici che le tue abitudini sono cambiate, nell'ultimo anno anche i miei ritmi sono rallentati e mi rendo conto di metterci il doppio del tempo anche per leggere un romanzo leggero... credo sia giusto adeguarsi ai cambiamenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Adeguarsi ai cambiamenti, anche nei ritmi di lettura, è sicuramente più d'aiuto rispetto al piangersi addosso per i libri che non riusciamo a leggere ^^"

      Elimina

      Elimina
  2. Ciao! ♥ All'inizio dello scorso anno ero partita così bene con il ritmo delle letture che ero convinta che avrei letto molto di più. Il risultato è stato, nei fatti, misero. Per quanto mi sia dispiaciuto, avendo dovuto diminuire notevolente il tempo dedicato al blog e alla blogosfera, mi sono sempre detta che male non andava. C'è la vita e merita il suo spazio, soprattutto dal momento che non ci costringe ad abbandonare i nostri amati libri.
    Non credo di riuscire a dedicarmi a una challenge, ma passo comunque a leggere quella di Gaia e Sassy. ^.-
    p.s. La spia del mare ♥♥♥

    RispondiElimina