domenica 7 settembre 2014

Clock Rewinders #51


Cari visitatori della Tana,
ebbene sì, dopo ben 2 mesi di pausa, Clock Rewinders torna in tutto il suo splendore!
La rubrica, come sapete, è ideata dai blog On a Book Bender e 25 Hour Books.
Troverete qui un riassunto della settimana, che riguarda questo blog, i blog che seguo, le mie letture e un po' di quello che mi passa per la testa sul momento.


{La settimana appena trascorsa nella Tana}

{La settimana appena trascorsa nella blogosfera}
  • Giusy ha recensito Il trono di ghiaccio di Sarah J Maas, un libro che ho letto anch'io e di cui presto avrete anche la mia recensione;
  • Sul blog La Bella e il Cavaliere trovate la recensione di Storia di Irene di Erri de Luca a cura di Amaranth;
  • Io e Denise ci siamo ritrovate d'accordo sul nostro parere rispetto al film Colpa delle stelle, tratto dall'omonimo romanzo di John Green;
  • Frannie ha recensito The Darkest Minds  di Alexandra Bracken, che voglio tantissimo leggere anch'io;
  • Sul blog di claudina invece trovate la recensione di La verità di Amelia di Kimberly McCreight;
  • Rosa ha recensito La linea sottile di Denise Aronica;
  • Sul blog Italians do it better trovate la recensione di Sogni apparenti di Ella K. Drake e Il cielo era pieno di stelle di Giulia Beyman, entrambe a cura di Stefania.

{Serie TV}

Lo so, probabilmente i miei ramblings sulle serie TV non vi sono mancati per niente, ma io sento il bisogno di aggiornarvi, quindi sopportatemi giusto un po'.
Come sapete è ricominciato Teen Wolf a Giugno, e dopo una stagione 3B abbastanza positiva mi aspettavo qualcosa di buono nella quarta, ma in realtà e sto capendo ben poco. Le storyline dei personaggi sono frammentarie, lo sviluppo della storia non segue una linea decisa e tutto è sempre più confuso. Devo ancora vedere l'episodio della scorsa settimana, ma francamente non sono molto curiosa.
Delle serie già andate in onda lo scorso anno c'è anche The Village, che è ricominciato con una seconda stagione che fino ad ora mi sta piacendo. I personaggi che ho amato nella prima stagione ci sono ancora, soprattutto Grace, Bert e Gerard. Amo le loro storyline!
E' arrivata anche una seconda stagione di Graceland. La prima stagione mi era piaciuta molto, ma adesso...non so. Anche qui le storyline si stanno confondendo e spezzettando ed è difficile seguirle. Inoltre Briggs, che era indubbiamente il personaggio più affascinante, ha perso molto del suo carisma.
Tra le serie nuove ho cominciato Outlander, ovviamente, e devo ammettere che mi piace sempre di più. Ho letto il primo romanzo della serie molto tempo fa e sto pianificando di rileggerlo al più presto! In più Sam Heughan merita proprio, quindi...
Altra nuova serie che ho cominciato è You're the worst, che è molto carina e fino ad ora devo dire che mi sta piacendo. Riprende un po' lo stile di New Girl, ma i personaggi sono molto diversi.
Non so ancora se vedere la quinta stagione di Pretty Little Liars, aspetto di essere nel mood giusto magari!


{Crush of the week}



Si, lo so. Un po' scontato, vero?
Ma come si fa a resistere a quegli occhioni?
Io non ce la faccio, è un melt down continuo!
Insomma, avrete capito che la mia crush della settimana è Sam Heughan, che interpreta il ruolo di Jamie Fraser nella serie Outlander.


E per oggi siamo arrivati alla fine di questa rubrica!
A Domanica prossima con il prossimo recap!

8 commenti:

  1. Outlander devo ancora decidere se vederlo e premetto che non ho letto i libri. Però sto recuperando Teen Wolf e Supernatural *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il telefilm è davvero ben fatto e fino ad ora stanno seguendo moltissimo -anche nei dialoghi- gli avvenimenti del primo libro, ma se ti piace il genere non è necessario che tu abbia letto il libro per apprezzarlo :3
      Supernatural! Teen Wolf!
      Fammi sapere quando le avrai recuperate, io adoro entrambe queste serie, anche se ultimamente entrambe mi hanno un po' delusa ^^

      Elimina
  2. Teorema Catherine dovrei proprio leggerlo, almeno che la matematica quest'anno non mi faccia proprio impazzire portandomi a odiarla ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti posso garantire che anche se non ami la matematica, Green in questo romanzo sa renderla interessante!

      Elimina
  3. Annie, aspetto la tua recensione de Il trono di ghiaccio *___* questa settimana dovrebbe arrivarmi il secondo volume *fangirling*
    Concordo per quanto riguarda Teen Wolf. Questa stagione mi piace, sì, ma mi sembra una grande minestra. Troppi argomenti in un'unica stagione. Jeff aveva detto che in questa stagione avremmo scoperto di più su Lydia. Ma ancora niente, anzi mi sento più confusa di prima. Il benefattore (ma non ho capito del tutto questa storia a dir la verità). Parrish. Kate. I calaveras. Allison. Possibile che su quest'ultima nemmeno un accenno, se non qualche piccolo riferimento qua e là? Liam. E' un personaggio complesso, ma Jeff non gli sta dando il giusto spazio.
    E' tutto così confuso! Ora ti faccio vedere che nell'ultimo episodio succede il finimondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il trono di ghiaccio *w* Ne parlerò prestissimo!
      Teen Wolf. Oddio, solo pensare a quanto stia cadendo in basso dopo una stagione 3b che mi era piaciuta tanto mi fa male.
      Lydia non si è evoluta come personaggio, Stiles ha avuto poco spazio, così come Derek.
      E poi troppe storyline, troppa roba e troppe complicazioni. Avrei preferito una trama più lineare.
      Non so se guarderò la quinta stagione ç_ç

      Elimina
  4. Sono indecisa se iniziare o meno Outlander, ma tutti ne stanno parlando molto bene, quindi mi sa che alla fine cederò alla tentazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io non posso che consigliarti di iniziarlo, davvero.
      Io sto davvero amando tantissimo questa serie!

      Elimina