domenica 23 febbraio 2014

Clock Rewinders #41


Cari visitatori della Tana,
torna anche in questa Domenica di Febbraio torna Clock Rewinders,  la rubrica settimanale ideata dai blog On a Book Bender e 25 Hour Books.
Troverete qui un riassunto della settimana, che riguarda questo blog, i blog che seguo, le mie letture e un po' di quello che mi passa per la testa sul momento.



{La settimana appena trascorsa nella Tana}

{La settimana appena trascorsa nella blogosfera}
  • Anche Amaranth ha stilato la sua Top Ten dei motivi per cui ama essere una lettrice e una book blogger;
  • Giusy  e Leda hanno recensito Onyx di Jennifer L. Armentrout;
  • Jerry è tornata con la sua rubrica Classici...che passione! Questa settimana ci ha parlato di La piccola principessa;
  • Denise ha recensito Bloodlines di Richelle Mead;
  • Leb ha recensito Warm Bodies di Isaac Marion;
  • Anche Siannalyn ha letto un romanzo della Armentrout, Obsidian;

{Serie TV}

Nota bene: questa settimana potrei dare il peggio della fangirl che è in me. Io vi ho avvertiti!
Come già vi avevo anticipato Domenica scorsa, Lunedì ho seguito la diretta della 2x01 di My Mad Fat Diary, che è tornato in TV dopo un anno.
Che dire? Un'esplosione di feelings. Di quelli che ti fanno ridere, piangere, ti mettono in ansia e ti fanno venire il mal di pancia. Tom Bidwell è uno dei migliori autori di serie TV che c'è in giro e dammit, sta dando davvero il meglio di sé.
Per il resto, che io ami questa serie con tutto il mio cuore lo avete già capito, e la season premiere è stata davvero all'altezza delle mie aspettative. Il finale mi ha spezzato il cuoricino, ma un po' me lo aspettavo. Insomma, era nell'aria.
In compenso non riuscirò più ad ascoltare No Diggity senza pensare...okay, sto dicendo troppo!
Ma la cosa più sconvolgente e che nessuno si aspettava è stato il fatto che la E4 ha caricato sul suo sito il secondo episodio in esclusiva. Ovviamente l'episodio era disponibile solo nel Regno Unito, ma pensate davvero che una fangirl del mio calibro si lasci fermare dalle barriere imposte da un sito web? MUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!
Ho dovuto lavorarci un po', ma alla fine sono riuscita a vedere anche il secondo episodio. In una parola: devastante. Credo di aver pianto così tanto da essermi disidratata. Se il finale del primo episodio mi aveva lasciata triste, quello del secondo mi ha tramortita.
Ma sapete come si dice, adesso che abbiamo toccato il fondo possiamo solo risalire!
Le preview del terzo episodio non promettono benissimo, ma la speranza è l'ultima a morire.
Intanto curo la mia ossessione su Tumblr, leggendo fanfiction e rebloggando gifset come se non ci fosse un domani.

 
Grazie, Tom Bidwell, per aver scritto la miglior battuta nella storia delle serie TV!

E poi c'è stato Teen Wolf. Altro episodio più o meno Stiles-centric (che goduria!) ma dove succedono davvero tante cosine. Mi piace la piega che sta prendendo la storia, voglio saperne sempre di più, e poi dopo secoli mi hanno regalato una scena Pydia che più bella non si può (my feelings!) e che resterà nella storia telefilmica.
Per il resto, questa settimana ho visto soltanto un altro episodio, ossia il season finale di Super Fun Night. Diciamo che ero partita piena di buone speranze, e soprattutto convinta che ci fosse una seconda stagione, invece non sono rimasta per niente contenta del finale (sapete quanto odio il momento in cui uccidono le mie ship) ma sono rimasta ancora peggio quando ho saputo che hanno cancellato la serie.
Insomma, la settimana telefilmica non è stata per niente leggera!


{Crush of the week}

Sono stata seriamente tentata, anche questa settimana, di riproporvi Finn Nelson/Nico Mirallegro. Voglio dire, questo ragazzo mi sta ossessionando a livelli che...è meglio che non sappiate quanto io sia ossessionata.
Per cui, dopo un'attenta riflessione, ho scelto....


...Peter Hale! Personaggio di Teen Wolf e zio dell'adorato Derek, ancora dopo tre stagioni non si è capito bene da che parte stia (probabilmente solo dalla sua!). E' interpretato da Ian Bohen.
Dopo settimane di attori inglesi sono tornata in USA! Che sia un passo avanti verso la disintossicazione? Mh, ne dubito!



E per questa settimana credo proprio di aver detto tutto.
Mando baci e abbracci fangirlosi a tutti voi e vi auguro buona domenica!
Alla prossima!



26 commenti:

  1. ciao!! ho scaricato il diario di Rae Earl.. ma i volumi sono due giusto? ho iniziato anche io a vedere la serie: sono arrivata al quarto episodio e la sto adorando! inutile dire che mi sono innamorata di Archie... anche se lui non è interessato agli individui del gentil sesso! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il diario è in due volumi! Il primo è My Fat Mad Teenage Diary, che l'anno scorso è stato ripubblicato con il titolo My Mad Fat Diary e il secondo invece è My Madder Fatter Diary
      Archie è adorabile nella prima serie, in particolar modo alla fine del quarto episodio *-*

      Elimina
    2. ok allora devo assolutamente scaricare il secondo volume! grazie!

      Elimina
  2. Anche io sto amando la piega che sta assumendo questa stagione di Teen Wolf (amando alla follia Stiles, non potrebbe essere altrimenti), ormai è diventato la mia ossessione! Il personaggio di Peter mi piace molto, dopo la scoperta di Lydia nell'ultima puntata poi, sono proprio curiosa di vedere cosa gli succederà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come si può non amare Stiles? Io non vedo l'ora di saperne di più, e poi voglio assolutamente saper qual è il suo vero nome (i rumors dicono che lo sapremo entro fine stagione).
      Peter e Lydia sono sicura che li rivedremo insieme, e anch'io non vedo l'ora!

      Elimina
  3. sto aspettando di arrivare a buon punto con Psych prima di iniziare questo telefilm (e dato che divoro una puntata dopo l'altra credo proprio mi ci vorrà poco XD) ho paura di diventare dipendente e non staccarmi piu dal pc :3
    Da tumblr si nota che sei molto poco ossessiva verso questa serie tv XD i gifset comunque sono davvero un amore :)
    Forse andrò controcorrente ma io avevo iniziato Teen Wolf tempo fa e mi era anche molto piaciuto, ma andando avanti nelle puntate non sò, mi ha attirato sempre meno! Va bè che ero reduce da una visione compulsiva e continuata di "una nerd superstar" e probabilmente avevo solo bisogno di staccarmi un pò dallo schermo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww Psych! Sai già che amo anch'io questa serie, ma al momento ho dovuto metterla un po' da parte...
      Il mio Tumblr purtroppo o per fortuna sta diventando monotematico xDDD Sono ossessionata da questa serie.
      Teen Wolf prende moltissimi punti nella seconda stagione, soprattutto la seconda parte è bellissima, Magari potresti dargli un'altra possibilità!

      Elimina
  4. aahahahahaha Annie leggerti è davvero un piacere!!! Come sempre grazie per la citazione ^^ condivido il tuo stato di fangirl perché lo sono anche io a livelli ben poco umani ma su tutt'altra serie The Walking Dead... mi sa che sto diventando zombie anche io ;-) Adoro letteralmente Norman Reedus *_* il mio crush of the week ^^ Un abbraccio e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TWD me lo hanno consigliato in moltissimi, ma ancora non sono riuscita a cominciarlo, e credo che resterà per un po' da parte dato che al momento seguo proprio troppe serie ^^
      Buona domenica anche a te tesoro <3

      Elimina
  5. Grazie per la citazione!!! *__* *__* *__* ogni volta che passo di qua mi viene sempre una voglia matta di buttarmi su qualche serie tv, sei incredibile!!!! :P
    E.... wow!!! La Crush of the Week è *______________________________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finirò per trascinare tutti i miei lettori in qualche nuovo fandom!
      Essì, la mia crush of the week è niente male :3

      Elimina
  6. Anniiiii, ti followo subito su tumblr :3
    Ancora non le ho viste le puntate di MMFD, me le sono lasciate per questo pomeriggio <3 ma dalle gif viste su tumblr posso solo che ASDFGHJKL *__* feeeeeeeeels!
    Per quanto riguarda teenwolf invece, acciderbolina se mi gustano le puntate incentrate su stilesuccio bello! :3
    Dylan sta facendo davvero un ottimo lavoro. Ma tu che dici, dobbiamo cominciare a preoccuparci per il nostro Isaac? ç_ç
    ps Peter come crush of the week ci sta tutto xD aaaw, il dna degli Hale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che meraviglia *-* Tumblr nelle ultime due settimane mi ha praticamente risucchiata xDDD
      Questi due episodi sono stati awwww, e poi ghhhhh e poi ç___ç ....non so se mi spiego!
      La storyline di Isaac non può interrompersi adesso! Deve, deve, DEVE sopravvivere!
      Il DNA Hale ci ha regalato due bellissime meraviglie, tra zio e nipote :3

      P.S. Claudietta cara, ma hai un blog qui su blogger e magari io me lo sono persa?

      Elimina
    2. Ti sei spiegata benissimo! ç__ç

      No tranquilla, non ti sei persa niente :) non ho un blog... ma mi ha fatto tanto piacere che me lo hai chiesto :3

      Elimina
    3. Sono felice che tu mi abbia capita ç___ç
      Mai nella mia vita avrei immaginato che una serie mi prendesse così tanto.

      Per quanto riguarda il blog, ultimamente sono un po' distratta, per questo ho chiesto ^^
      E poi abbiamo così tanto in comune che se anche tu avessi un blog sarei lì a commentare e fangirlare con te perennemente xDD

      Elimina
    4. Io mi ritrovo a mandare indietro e rivedere la stessa scena anche quattro volte! No good.
      E sul finale della prima mi sono pure commossa :'( ci avevo sperato fino alla fine ç__ç

      Awww, ci puoi scommettere <3 ma fangirleremo perennemente lo stesso xD



      Elimina
    5. Il finale della prima è così ghhhhh >.<
      Certo, lo avevo un po' capito, e gli spoiler lo dicevano da mesi, ma non volevo crederci finché non l'ho visto con i miei occhi.
      Spero che almeno ritorni in dei flashback...

      Decisamente, il fangirling non avrà limiti!
      Anzi, fammi sapere non appena vedi la seconda!

      Elimina
  7. Ommioddio questo episodio di Mmfd cosa non è stato.. ancora non ho visto/letto spoiler sul secondo episodio ma già so che sarà tremendo. Però non vedo l'ora, comunque. *_*
    Di Teen Wolf ho iniziato adesso la prima stagione, e l'ho quasi finita, quindi presto vi farò compagnia (molto presto, se vado avanti con questi ritmi).. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo episodio è...un'esplosione di feelings inimmaginabile.
      Io con il primo ho pianto e riso contemporaneamente, poi ho solo pianto, poi di nuovo riso e poi fiumi di lacrime.
      Nel secondo episodio è stata una lenta discesa verso la valle di lacrime finale. Non ti dico altro!
      Una nuova fan di Teen Wolf :3 Sono sempre felice quando leggo di persone che si aggiungono ai fandom dentro ai quali ci sono già anch'io!

      Elimina
  8. ciao Annie, grazie per avermi taggata *uuuu*
    Teen Wolf è sempre più...wow! Sono sempre senza parole *-*
    ad un certo punto ho iniziato a shippare Lydia e Peter (lo so, lo so, sono un caso perso :D)!
    Ma quanto è figo Ian? *ww*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati cara :3
      Teen Wolf sta dando il meglio di sé, assolutamente!
      Io Lydia e Peter li shippo dalla prima stagione xDDD Certo poi Holland e Ian che postano tutte quelle foto insieme non aiutano!
      Ian è di una figosità che *QQQQ*

      Elimina
  9. Ahaha lo zio Peter *^* bello lui... e poi sì, non si è ancora capito a che gioco stia giocando U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo zio Peter è unico nel suo genere :3
      Ad ogni stagione spero che ci rivelino un po' di più su di lui, ma sta diventando come costruire un puzzle...ci danno solo dei frammenti ç___ç

      Elimina
  10. Awww! Tesoro, grazie per la citazione: la top ten mi è piaciuta troppo! *^*
    Sappi che Ang e io abbiamo visto entrambi gli episodi di MMFD, ma ci manca la preview. Siamo pronte per del sano fangirling. ❤
    Questa settimana è stata un po' incasinata e in più il mio PC è entrato in sciopero, quindi sono abusiva su quello della mia sorellina, ma stai certa che un modo per delirare con te lo trovo :3
    P.s. Ma quanto è stato incredibilmente bravo Dylan? Hai visto le preview del prossimo episodio di TW?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati cara :3
      Le preview purtroppo sono state messe sul sito della E4 per poche ore, caricate su YT saggiamente da alcune fan, ma poi sono state cancellate da entrambi ç__ç Una delle due era very heartbreaking, quindi forse è stato meglio se non le avete viste ç___ç
      Sono sempre disponibile al delirio, quando vuoi mi trovi qui/su FB/ su Tumblr/ via gufo.
      Dylan è assurdamente braverrimo *u* finalmente sta dimostrando le sue qualità anche al di fuori dell'essere il "solito" Stiles :3

      Elimina