martedì 3 dicembre 2013

Top Ten Tuesday #16: Libri in uscita nel 2014 che muoio dalla voglia di leggere

Cari visitatori della Tana,
dopo più di due mesi torna oggi la rubrica Top Ten Tuesday, che finalmente oggi propone un tema che mi ispira moltissimo!
Broke and the Bookish infatti propone di elencare oggi i dieci libri in uscita nel 2014 che muoio dalla voglia di leggere.
Bando alle ciance, quindi, e cominciamo con questa top ten!



Top Ten 2014 release I'm dying to read



1. Le ossa della principessa di Alessia Gazzola.
Il 9 Gennaio prossimo uscirà finalmente per Longanesi il quarto libro con protagonista Alice Allevi, medico legale un po' pasticcione ma dall'intuito infallibile. 


2. Silver di Kerstin Gier.
Verrà pubblicato da Corbaccio il primo volume di questa nuova serie di Kerstin Gier, che troveremo in libreria dal 6 Febbraio.



3. Lair of dreams di Libba Bray.
Uscirà ad Aprile 2014 negli USA e la data italiana non si conosce ancora, ma io sono davvero impaziente di leggere il secondo volume della serie The Diviners e non so se aspetterò che pubblichino anche in Italia per leggerlo.
Certo, la copertina non è il massimo, ma spero che il libro segua la scia del primo, che è stata una delle migliori letture del 2013!



4. Oltre i limiti di Katie McGarry.
In arrivo per DeAgostini a Gennaio il primo volume della serie di Echo e Noah, acclamatissima negli USA.


5.  Chrysalis di Jody Meadows.
All'estero il libro (in originale si intitola Incarnate) ha già riscosso parecchio successo, e io non vedo l'ora che arrivi Gennaio per leggerlo finalmente in italiano. Il libro uscirà per Mondadori.


6. The geography of you and me di Jennifer E. Smith.
Il libro, che uscirà il prossimo 15 Aprile negli USA e UK, è nella mia WL praticamente da quando ho saputo dell'uscita. Adoro lo stile di questa autrice, e credo proprio che non potrò perdermelo!


7.  Il prossimo 13 Maggio uscirà (sempre negli USA, ahimé) Second Star di Alissa B. Sheinmel, che sarà un retelling in chiave moderna di Peter Pan. Sapete quanto adoro i retelling e questo di certo non posso perdermelo.



Questi sono i libri che sono già di sicura uscita.
Dovrei aggiungere anche Cress, il tero volume della saga di Cinder di Marissa Meyer, ma come sapete non ho ancora letto Scarlet quindi l'attesa non è proprio esageratissima.
Amabile Giusti aveva annunciato l'uscita del terzo volume della serie Odyssea per il prossimo anno, ma non c'è ancora nulla di certo, mentre uscirà molto probabilmente Trent'anni e li dimostro, un romanzo molto diverso da quelli che Amabile ha già pubblicato, ma che dal primo capitolo sembra parecchio carino. Se volete leggere il primo capitolo, basta cliccare QUI.

Non ci sono ancora notizie ufficiali in merito, ma spero di riuscire a vedere entro il 2014 il quarto e conclusivo volume della tetralogia del Cimitero dei Libri Dimenticati di Zafòn, che attendo veramente con trepidazione. In qualche intervista l'autore aveva detto che probabilmente sarebbe stato pronto per il prossimo anno, ma chi può dirlo?
Il libro che sicuramente non uscirà è The winds of Winter di George R.R.Martin, sesto e penultimo volume delle Cronache del ghiaccio e del fuoco che viene sempre rimandato a data da destinarsi. Ecco perchè sto leggendo molto, ma molto lentamente A dance with dragons.

Ed eccoci arrivati alla fine di questo appuntamento.
Ovviamente vi rigiro la domanda e vi chiedo quali sono i libri in uscita il prossimo anno che volete assolutamente leggere?
Aspetto le vostre risposte e vi do appuntamento a Martedì prossimo con questa rubrica.


17 commenti:

  1. Wow! *_* allora di quelli che hai proposto mi ispira tantissimo Silver, io adoro la Gier!
    Aspetto anche Oltre i limiti *-*
    Per le uscite del nuovo anno io aspetto con impazienza il seguito di Obsidian che mi era piaciuto tantissimo!
    Attendo l'ultimo libro della trilogia Fairiewalker, il terzo de La Chimera di Praga e l'elenco è abbastanza infinito per le millemila serie che seguo **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro la Gier :3 La trilogia delle Gemme mi è piaciuta davvero molto.
      Non sapevo che uscisse anche il terzo della Chimera di Praga! Io avevo iniziato il primo ma l'ho messo da parte per riprenderlo in tempi migliori ^^

      Elimina
  2. io sto aspettando il secondo volume di Schegge di me, Onyx e The elite *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, uscirà l'anno prossimo il secondo di Schegge di me! L'ho completamente dimenticato ^^
      Io devo ancora leggere Obsidian quindi non so proprio cosa aspettarmi dalla Armentrout, mentre della Cass avevo provato a leggere The selection ma non mi è proprio piaciuto ^^

      Elimina
  3. Mi ispirano molto Second Star e The geography of you and me, soprattutto il primo (amo i retelling e Peter Pan)!
    Sto inoltre aspettando What I thought was true di Huntley Fitzpatrick, una scrittrice non famosissima ma che mi piace moltissimo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Second Star ho davvero grandi aspettative :3
      Ho già sentito parlare di Huntley Fitzpartick, credo su Goodreads...mi hai fatta incuriosire :3

      Elimina
  4. Io aspetto con emozione Elite di Kiera Cass a Gennaio, poi Ti aspettavo della Armentrout :)
    Non sapevo di Silver *^* Io ho la trilogia delle gemme, ma ancora la devo leggere... credo lo farò fine anno o inizio 2014 :)
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia delle Gemme ti consiglio davvero di leggerla, a me è piaciuta un sacco!

      Elimina
  5. Allora io ho adorato la Gier con la sua trilogia delle gemme, e non vedo l'ora di leggere Silver, spero bene!! :)
    Io voglio leggere assolutamente il 5 e il 6 libro della mi amatissima saga L'accademia dei vampiri!!!!
    Poi sto cercando di non guardare troppe uscite del 2014, se no la mia lista si allunga ancora di più, prima vorrei smaltirla!!

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Io sono secoli che voglio iniziare L'accademia dei vampiri, ma ancora non è arrivato il momento giusto.
      Anche la mia TBR si sta allungando a dismisura, quindi posso capirti ç_ç
      Tra arretrati e nuove uscite non so cosa leggere prima!

      Elimina
  7. Quanti libri bellissimi *-* di questi che hai messo voglio leggerli assolutamente tutti! Soprattutto quello della Gier *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, ho visto che è quello che aspettiamo un po' tutti :3 Credo proprio che non me lo potrò perdere :3

      Elimina
  8. Esce il seguito de La Stella Nera di New York? Dovrei cogliere l'occasione per leggerlo, dato che è ancora lì che mi occhieggia dalla libreria. Solo i libri da leggere hanno quello sguardo minaccioso e attraente che... okay, okay, sto divagando. Comunque anche del primo volume non mi piaceva molto la cover originale: strano caso, dato che di solito l'abbrutimento (XD) avviene nell'edizione italiana.
    Io ho Pushing the Limits in WL da quasi un anno, perciò sono decisamente contenta che venga pubblicato in Italia! \^o^/
    Alcuni dei titoli della tua top-ten non li conoscevo, ma sono molto incuriosita da The gegraphy of you and me soprattutto perché è un'autrice che ti piace XD
    p.s. Mi è venuta voglia di fare una lista simile a questa! Mi sembra davvero utile e interessante ^^

    RispondiElimina
  9. Questa top ten è fantastica! :) E hai segnalato un sacco di libri interessanti, soprattutto quello della Gier, che me l'ero completamente perso! E anche il retelling di Peter Pan sembra promettente... :)

    RispondiElimina