sabato 2 febbraio 2013

Ultimi acquisti libreschi #2

Bonjour :)
Questo post, come avrete intuito già dal titolo, riguarda gli ultimi libri approdati sul mio scaffale digitale.
Il primo è Numbers di Rachel Ward.

Fin da quando è nata, a Jem capita una cosa strana: intravvede una serie di otto numeri negli occhi delle persone. Anche in quelli della mamma, 10102001. Per anni non dà importanza alla cosa, pensa sia solo una fantasia di bambina... Quando però sua madre muore il 10-10-2001 capisce tutto: quei numeri corrispondono alla data di morte di chi le sta intorno. Da quel momento la sua vita cambia, non è più una ragazza come le altre, ora ha un terribile segreto. E isolarsi dagli altri sembra l'unica soluzione per nasconderlo. Solo Spider, un compagno di scuola, si rifiuta di lasciarla sola e per lui Jem comincia a provare qualcosa di più che semplice amicizia. Un pomeriggio decidono di fare un giro sulla ruota panoramica di Londra, ma quando Jem si rende conto che tutte le persone in fila possiedono la stessa data di morte, che è proprio quello stesso giorno, intuisce che sta per accadere qualcosa di terribile... Prende la mano di Spider e insieme a lui scappa, mentre una bomba esplode. Ora lei e Spider non possono far altro che nascondersi perché la polizia pensa che i terroristi del London Eye siano proprio loro...
Il secondo, invece, è Amabili resti di Alice Sebold.
Devo confessare che ho visto prima il film, che mi è piaciuto davvero tanto, per cui ho scelto di leggere anche il libro.


Susie, tredicenne, e stata assassinata da un serial killer che abita a due passi da casa. E' stata adescata da quest'uomo dall'aria perbene, che la stupra, poi fa a pezzi il cadavere e nasconde i resti in cantina. A raccontarci l'orrendo omicidio e la stessa Susie, di cui Alice Sebold riesce a ricostruire in modo sorprendente pensieri e fantasie.


Entrambi i volumi sono approdati direttamente sul mio Kindle, e sono in coda per essere letti.
Come al solito, però, quello che manca è il tempo!


7 commenti:

  1. Ti capisco molto bene...vorrei più tempo da dedicare ai miei libri *tesssori*
    Mi sa che mi hai di nuovo ricordato un titolo importante: Numbers. Me ne aveva parlato un'amica e ricordo che ero rimasta sconvolta dalla trama. E, ora che la rileggo, con tutte le ragioni. >.<
    Aggiungo alla lista: per il prossimo ordine dovrò accendere un mutuo. Aiuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tempo per leggere non è mai abbastanza, purtroppo ç_ç
      Poi sono sempre stata una addicted, ma da quando ho comprato il Kindle la situazione è peggiorata ç____ç
      Sono contenta di esserti stata nuovamente d'aiuto! Purtroppo credo che questo libro resterà in coda per un po' in attesa di essere letto ç_ç

      Elimina
  2. Me ne hanno parlato benissimo di Amabili resti. L'hai già letto?

    RispondiElimina
  3. No purtroppo ^^
    Ho tantissimi libri in coda, non so ancora quando lo inizierò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So cosa significa. Ci vorrebbero due vite per leggere tutti i libri per completare la personale wish list! :)

      Elimina
    2. Eh si, noi lettori ci capiamo xD
      Abbiamo tutti lo stesso problema con le wishlist xD

      Elimina
  4. Ciao! Begli acquisti :) Io ho già letto Numbers (che trama *-*) e ho visto il film di Amabili resti, però vorrei leggere anche il libro!
    -Ale

    RispondiElimina